LoginUsernamePassword
Login automatico ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi Privati
Messaggi Privati

Indice del Forum » NUOVI ARTICOLI

Nuovo Argomento   Rispondi
La storia degli sfigati organizzati
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DIVE
Vincenzo

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 1:28 pm    Oggetto: La storia degli sfigati organizzati Rispondi Citando

La Seduzione Svelata si presenta come un'opera capace di trasformare gli sfigati in seduttori.
Essa lo fa nella consapevolezza che noi tutti, in modo inconsapevole, sappiamo essere dei seduttori, spesso però,proprio perché in modo involontario, verso le persone che non ci piacciono e che non ci interessano.

A quanti amici saranno capitate donne che gli sbavano dietro e per le quali non si riusciva a corrispondere semplicemente perché erano gracchie o perché erano bionde mentre a loro piacevano le more.
A quante amiche saranno capitati improbabili corteggiatori e spasimanti, sbucati dal nulla e per cui spesso si é persa la pace, senza che apperentemente fossero andate a cercarseli.

LA Seduzione Svelata ha una risposta a tutto questo: siamo tutti seduttori, ma in modo involontario, e proprio perché involontario siamo un mondo di sfigati!
Siamo sfigati nella misura in cui lasciamo scegliere alla fortuna, al caso, le persone a cui possiamo piacere e, casomai ne troviamo una che una volta tanto piace pure lei a noi, finiamo per chiamarla "anima gemella".

Siamo sfigati perché facciamo la pesca a strascico e non scegliamo quali pesci far abboccare al nostro amo!

La Seduzione Svelata ci fa vedere come é possibile SCEGLIERE PER PIACERE A CHI DICIAMO NOI e non a chi per puro caso piacciamo naturalmente.

La Seduzione Svelata ci rivela che il seduttore é semplicemente "uno sfigato organizzato", nel senso che ha preso consapevolezza di esserlo e per questo messo in condizione di organizzarsi per vivere da protagonista e non da comparsa nel gioco della vita.

Voglio farvi una rivelazione. Io nella mia vita ho letto molti testi esoterici ed occultistici, ho praticato la magia e la stregoneria.
Per quanto un mio lavoro possa avere le sembianze di uno scritto scientifico, esso ha influenze esoteriche ed occultistiche, dalla Cabala al Santo Graal, dalla meditazione zen agli oscuri rituali dei pellirossa, dall'alchimia alla magia naturalis.

Pertanto, esistono più livelli per leggere la Seduzione Svelata. Quello più segreto si chiama lo Specchio e solo gli esoteristi più addentro, i grandi maestri, gli avatar possono accedervi.
Le difficoltà che la mia opera trova a diffondersi ha una spiegazione esoterica ed occultistica.

Come diceva Balkan interpretando le allegorie del misterioso grimorio nella NONA PORTA di Polanski:
"Viaggiare in silenzio per una strada lunga e tortuosa; affrontare le frecce della sfortuna senza temere ne cappio ne fiamma; giocare la più grande partita e vincere, non astenendosi da alcuna spesa e sfidare le vicessitudini del Fato e ottenere alla fine la chiave che aprirà la Nona Porta".

La NONA PORTA é quella Buona Riuscita che tutti cercano nelle proprie cose, nei propri affari privati e pubblici.

La CHIAVE é in ciascuno di noi, come il Graal che i cavalieri cercavano.

E'nella Consapevolezza che noi impariamo a dare una fine alle nostre sfortune.

E' la Consapevolezza che fa di noi degli sfigati organizzati.
Io ho semplicemente condiviso da un punto di vista diverso lo Sforzo che compiono i miei lettori per la loro Buona Riuscita.

Il Cerchio é Chiuso e la Luce vi passa attraverso.

VP

Per contatto direttissimo: 3312575865 (Tim)
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Messenger
raddy80
Confratello

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando

A distanza di mesi, ormai anni, rileggo questo tuo post in una mattina uggiosa.. l' ufficio è quieto e finalmente mi posso concedere quel tempo che sempre di più stà diventando un lusso.
E' quel tempo che "perdo" nella ricerca della nona porta che impietosamente va a diminuire il tempo dell' ozio, inteso in senso buono.. in quel senso con cui lo intendevano i latini.

Quello che dici è vero, la storia degli sfigati organizzati ha un che di trascendente. "Sfigato" però è una parola troppo povera e scarna per essere accoppiata con l' aggettivo "trascendente". Sfigati nella società moderna sono la maggioraparte degli esseri che vi partecipano e già solo per questo si capisce quanto in italiano il concetto comune di "sfigato" sia riduttivo rispetto al suo reale significato.

Nei paesi anglosassoni hanno coniato un termine che è certamente più ampio ed esatto, "LOOSERS", ovvero "perdenti". Perde in primis chi non è all' altezza delle proprie apettative ma perde anche chi non è all' altezza delle aspettative degli altri.. purtroppo il dono del "chissenefregadeglialtri" ce l' hanno in pochi, veramente pochi ed è un dono dell' animo di non poco conto.

La società è un sistema che giudica e chi partecipa sottostà a questo giudizio in tutti i casi, anche se se ne vuole sottrarre. Per questo motivo è obiettivamente ed esternamente "sfigato" anche chi non si sente tale, il giudizio è esterno e produce effetti immediati incontrovertibili che dipendono solo dalle nostre qualità apparenti e non sostanziali. Questo concetto è cardine e si può esplicare anche dicendo che uno stesso soggetto può rientrare nella categoria di "sfigato" o meno a seconda del contesto sociale in cui si trova ad operare.

Capito questo ORGANIZZARSI può voler dire due cose:

1) Adeguarsi al contesto sociale in cui si opera
2) Disabilitare gli effetti del giudizio ma non il giudizio in sè

La prima è la via dei molti e così come molti tentano, molti periscono e pochi sopravvivono. Tenta di adeguarsi che si prova ad entrare nelle categorie predilette senza averne le qualità, chi vuole apparire divo senza esserlo ingannando gli altri ma prima di tutto se stesso. Certo, è una via praticabile, ma sempre nel caso che si riesca non è mai duratura. Va bene per chi vuole flirtare a vita, per chi tenta di conquistare più donne possibili nella continua ricerca di soddisfare l' autocelebrazione del proprio ego. E' una scelta questa che nel migliore dei casi può portare ad un periodo di gloria reale o fittizia ma che alla lunga si tramuta in uno squallido teatrino fatto di vecchie matrone ingrassate o, al massimo, giovani e belle ragazzine in cerca di biglietti verdi.

La seconda è la via dei pochi, perchè semplicemente poche sono le persone consapevoli delle leggi del mondo in cui vivono e che per questo riescono a vedere e a prevedere con una certa attendibilità gli effetti delle loro azioni. Non sono maghi anzi, sono fallibili, ma non agiscono mai a caso e le loro azioni sono fatte e calcolate per avere le più alte percentuali di successo possibili.
Non ha avuto solo fortuna che dal niente ha costruito un impero come non ha avuto solo fortuna uno sfigato che si sposa con una bella figliuola... in questi casi il giudizio della società non cambia e la persona non solo elimina gli effetti esterni del giudizio ma anzi lo controverte in tutto e per tutto. Il giudizio negativo della società rimarrà comunque ma invece di essere una beffarda e commiserevole sentenza sarà più come uno sbuffo incontrollato di invidia.

A voi la scelta, Seduzione Svelata in una doppia lettura è la chiave per tentare o la prima.. o la seconda via. Io ho scelto la seconda.
Profilo Invia Messaggio Privato
DIVE
Vincenzo

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Caro Raddy,
la tua riflessione, profonda come non mai, tocca alla radice la questione di fondo che sta alla base della filosofia della Seduzione Svelata.

Quando anni fa formulai la teoria dell'IDOLUM ( immagine olografica) io avevo semplicemente mostrato la parte più determinabile di quell'interfacciamento virtuale, prima ancora che reale, degli esseri umani tra di loro.

Io per la gente non sono quello che sono, ma quello che la gente pensa che io sono.

Il punto è che la gente fa questo sempre, anche quando io non ci voglio pensare, anche quando io non voglio intenzionalmente essere percepito in un certo modo.

Insomma, la mia immagine olografica nella loro mente è indipendente da me e, se per fattori sociali, per l'aspetto fisico o qualsiasi altro mio dettaglio vengo classificato automaticamente come un perdente, tale immagine sarà solo minimamente intaccata da qualsiasi mio tentativo di miglioramento personale. A volte, il miglioramento porta i suoi effetti solo quando si cambiano allo stesso tempo anche luoghi e frequentazioni, in modo tale da lavorare su soggetti senza un background pregresso.
Purtroppo, alcuni marcatori sociali sono universalmente identificati come segni distintivi della sfigataggine e si viene così perseguitati dall'immagine olografica anche in nuovi set, luoghi e frequentazioni.

Allora, la scelta non è cambiare tale immagine olografica, cosa che diventa di fatto un "lavoro di Sisifo", ma ridurre gli effetti negativi di tale immagine olografica.

La gente parli pure e giudichi pure, l'importante è che sia messa in condizione di non nuocere.

La cosa migliore da imparare in fretta è la segretezza. Non è una questione di malocchio, anche se devo ammettere ormai di crederci, ma di sopravvivenza.

E' più facile riuscire quando il nemico nascosto, l'invidioso, brancola nel buio.

VP

Per contatto direttissimo: 3312575865 (Tim)
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum » NUOVI ARTICOLI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: